mercoledì 2 dicembre 2015
Buon rientro di Max a Berna
Dopo la gara di Praga, altra competizione fuori zona per Massimo che sui 10.5 km di saliscendi della Steinhölzlilauf di Berna conquista un incoraggiante 5° posto tra gli M40 e 20° assoluto.
L'assenza di gare negli ultimi due mesi ed il rientro dalle vacanze sembrano non aver pesato troppo sul risultato, incoraggiante soprattutto in prospettiva della nuova stagione e degli obiettivi 2016.
martedì 1 dicembre 2015
Giorgio parte forte al Cross di Dongio !!!
Non si tira il fiato, mai !!!
Appena terminata la stagione del podismo 2015, ecco iniziare quella dei Cross.
La prima gara in calendario è qella di Dongio e vede alla partenza un solo nostro rappresentate ma che ben figura nella classifica Veterani 3 : Giorgio, in una disciplina che notoraiamente non predilige, mette in carniere un incoraggiante sesto posto alle spalle di una qualificata concorrenza.
Complimenti quindi al nostro inossidabile atleta !!!
Premiazione AsTi stagione 2015 : brillano il Moesa Runners ed i suoi atleti !!!
Stagione 2015 da incorniciare per il Moesa Runners ed i suoi atleti !!!
Durante la cerimonia di premiazione del Campionato Podismo e Montagna della Svizzera Italiana tenutasi lo scorso 21 Novembre a Stabio, la nostra società è stata insignita per la prima volta del trofeo per il 3° posto nella classifica a squadre dietro le supercorazzate Runners Club Bellinzona e Unione Sportiva Capriaschese : un successo per il quale vanno ringraziati tutti i nostri atleti che con la loro partecipazione hanno reso possibile questo ambito traguardo.
Grazie quindi a Bruno, Carmine, Cesare, Dave, Emanuele, Gim, Giorgio, Katia,Massimo, Michael, Monica, Oscar,Ruben, Samuele, Telmo, Thomas e Vasco.
Anche a livello individuale non sono però mancate le soddisfazioni per i nostri atleti, con molti podi e piazzamenti nei primi dieci posti di categoria.
Katia si è infatti laureata campionessa nella categoria W40 per il podismo e al terzo posto nella speciale classifica del trittico
Dave va due volte sul podio : vince infatti nel campionato montagna e arriva secondo in quello podismo per la categoria U20
Bruno chiude al secondo posto tra gli M50 del campionato Montagna
Sempre negli M50, ottimo 5° posto nel campionato podismo per Carmine che conquista il 3 rango nella speciale classifica del Trittico AsTi
Tra i migliori di categoria finiscono anche Giorgio , ai piedi del podio per la Coppa Montagna M60, Ruben , 4° in montagna M40 e 8° in podismo M40 , e Massimo 7° tra gli M40 del campionato podismo.
Ancora grazie a tutti e ... ancota meglio nel 2016 !!!
mercoledì 28 ottobre 2015
Ruben brilla alla TransViaMala 2015 !!!
Niente gare in Ticino la scorsa settimana ma come da qualche anno a questa parte, la TransViaMala RuinaAlta a Thusis vede il Moesa Runners ben rappresentato.
Per la verità in questa occasione un solo concorrente del nostro sodalizio si presenta al via, ma con grandi aspettative !!!
Aspettative ripagate in pieno perché, seppur reduce da una fastidiosa influenza che ne ha condizionato la preparazione nella settimana precedente alla gara, Ruben conferma di sentirsi pienamente a suo agio sull'insidioso percorso di 19 Km (con dislivello + 950 / - 620 !!!) della gara grigionese terminando la sua fatica in 1h 35' 59'' e conquistando un 14° posto in categoria e 32° assoluto in classifica .
Domandarsi cosa avrebbe potuto fare in piena salute è lecito, la risposta ... all'edizione 2016 !!!
Etichette:
Gare 2015
Ubicazione:
Thusis, Svizzera
sabato 24 ottobre 2015
Il nuovo caro vecchio Moesa Runners !!!
Giovedi 22 Ottobre scorso si è svolta l'annuale assemblea del Moesa Runners.
Molte ed importanti le novità scaturite dalla lunga discussione.
Confermato Massimo Marta nel ruolo di presidente, le cui annunciate dimissioni sono state all'unanimità rifiutate, torna a svolgere un ruolo all'interno del comitato uno dei fondatori del sodalizio Moesano : Carmine Fuschetto.
Il resto del comitato è composto dai confermati Ruben Forni, Giacomo Galbusera e Marco Piubellini.
Decisa anche una divisione di compiti all'interno del gruppo,i più importamnti dei quali riguardano il ruolo di cassiere che viene accettato da Carmine Fuschetto e quello di nuovo responsabile del Moesa Runners per quel che riguarda il Gran Premio Rossa - Selma/Rossa che invece verrà assolto da Giacomo Galbusera.
Questa sarà inoltre l'unica gara che il Moesa Runners continuerà ufficialmente a coorganizzare.
SanBeRun e TriSport SanBe, che pure continueranno ad avere regolare svolgimento, saranno organizzate rispettivamente da Ente Turistico e Comitato TriSport : collaborazioni di soci del Moesa Runners saranno a titolo strettamente personale e senza alcun impegno da parte del Moesa Runners.
La decisione è stata presa in ragione del bisogno di semplificare e snellire il lavoro del comitato, rilevatosi negli anni troppo gravoso per essere adeguatamente assolto, preferendo dare più attenzione al lato tecnico agonistico che quest'anno ha portato il Moesa Runners al terzo posto nella classifica a squadre nel campionato AsTi.
Sempre in questa direzione, ritornare un poco allo spirito con la quale il gruppo è stato fondato, è stata presa la decisione di abolire la tassa sociale annuale.
Ora non resta che correre !!!
domenica 19 luglio 2015
Aperte le preiscrizioni alla seconda edizione della Selma Rossa - Gran Premio Rossa !!!
Da oggi sono ufficialmente aperte le preiscrizioni alla Selma Rossa - Gran Premio Rossa !!!
MOLTO IMPORTANTE !!!
Ricordiamo che le preiscrizioni alla Selma Rossa non sono vincolanti alla partecipazione.
Se per qualsiasi motivo doveste rinunciare nessuno vi aspetterà sotto casa ...
Ma per noi sono fondamentali per snellire le operazioni di consegna pettorali il giorno della gara !!!
Queste le informazioni principali per la manifestazione :
Iscrizioni e metodo di pagamento
Annuncio preiscrizioni VIA MAIL a moesarunners@gmail.com;
Iscrizioni e pagamento SUL POSTO.
Termine e tassa d’iscrizione sabato 8 Agosto, 30 minuti prima della partenza.
Tassa d’iscrizione: Fr.20.-
Kids run : Fr. 5.-
L'iscrizione comprende ricco pacco gara, pasta party all'arrivo, navetta dalla zona iscrizioni alla partenza.
Categorie ammesse
Secondo regolamento AsTi
Premi:
- in contanti ai primi tre di ogni categoria AsTi
- tre premi ad estrazione per il nordic walking
Ritiro pettorali
Rossa
• Sabato 8 Agosto dalle 14.00 a mezz’ora prima della rispettiva partenza
Controlli anti-doping
Possono effettuarsi in qualsiasi momento.
Orario di Partenza
Ore 15.30 di Sabato 8 Agosto per le categorie Walking e Nordic Walking;
Ore 16.00 per le categorie AsTi.
la gara avverrà in linea, partenza unica.
Ore 16.10 per Kids Run
Percorso :
Walking, Nordic Walking e Podismo AsTi da Selma a Rossa
Km. 10, dislivello + m.380
fondo misto : sentiero, prato, asfalto
Kids Run a Rossa
m. 450
Rifornimento
Saranno garantiti 2 rifornimenti sul percorso 10 km con acqua.
Rifornimento all’arrivo con Sali minerali, acqua, barrette.
Cronometraggio
Servizio di cronometraggio con chip elettronico.
Assicurazioni
A carico del partecipante. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso d’infortunio, danno o furto.
Prendendo parte alla Selma Rossa – Gran Premio Rossa il partecipante accetta integralmente il presente regolamento, conferma la propria copertura assicurativa, sia contro la RC, sia per incidenti che dovessero incorrere alla sua persona.
Iscrivendosi alla Selma Rossa – Gran Premio Rossa il partecipante dichiara di essere nelle condizioni medico sanitarie idonee e dichiara pure di rinunciare a qualsiasi azione legale contro l’organizzazione.
Classifiche
Le classifiche saranno esposte all’albo di gara situato all’arrivo.
Premiazioni
Capannone delle feste a Rossa, appena stilate le classifiche
Trasporti
Sarà disponibile un servizio navetta tra arrivo e partenza con trasporto degli effetti personali dei partecipanti
Ulteriori aggiornamenti ed informazioni all’indirizzo www.moesarunners.tk oppure sulle pagine Facebook del Moesa Runners o della 2° Selma-Rossa - Gran Premio Rossa.
lunedì 13 luglio 2015
Continua la grande stagione di Dave, Bruno e del Moesa Runners !!!
Altre gare si stanno disputando in queste settimane e altre ottime prestazioni dei nostri atleti.
Ormai si è capito : è la stagione di Bruno e Dave che nelle loro categorie continuano a mietere successi e piazzamenti a podio.
Si confermano infatti punta di diamante del nostro sodalizio anche alla Cronoascesa del Bigorio dove Bruno si piazza al terzo posto tra gli M50 e Dave secondo negli U20.
Nella stessa gara, buonissime prestazione anche di Ruben che manca il podio per pochi secondi piazzandosi quarto tra gli M40 e di Giorgio, anche lui quarto per pochi secondi tra gli M50.
È la volta poi della Val Cama Gran Prix, gara che svolgendosi in Mesolcina presenta al via una nutritissima rappresentanza della nostra società.
Nove infatti i nostri portacolori al via, tra i quali spiccano come ormai consuetudine quest'anno i due secondi posti colti da Bruno tra gli M50 e Dave tra gli U20.
Ma è nella prima delle tre manifestazioni che il Moesa Runners co-organizza, la SanBeRun, che la nostra società ottiene un risultato di squadra superiore alle attese piazzando tre atleti nei primi 10 posti assoluti con Dave, Massimo e Ruben e ottenendo un primo posto tra gli U20 con Dave ed un terzo posto tra le W con Monica.
Ai piedi del podio tra le W40 e gli M40 si piazzano inoltre quarti Katia e Massimo, mentre sono degni di nota anche le prestazioni nelle rispettive categorie del già citato Ruben, di Carmine, Samuele e Cesare.
mercoledì 1 luglio 2015
A buon punto la stagione 2015
Ottima prima parte di stagione dei nostri atleti .
Nei primi mesi di gara sono moltissimi i podi ed i piazzamenti ottenuti sulle varie distanze dai nostri podisti che hanno preso il via numerosi e pronti a farsi valere sia nelle corse in mod^tagna che in quelle di pianura.
In particolar modo sono però tre i nostri alfieri a distinugersi in questi mesi : Katia, Dave e Bruno infatti sono stai a più riprese sul podio !!!
Già all'apertura dei giochi alla Sementina San Defendente infatti vengono centrati tre obiettivi di tutto rispetto con bruno e Dave secondi rispettivamente tra gli M40 e gli U20 e Katia ottima terza nelle W40 ( Foto Imbesi )
Katia, sorpresa di inizio stagione, si conferma alla Stralosone dove si piazza al secondo posto tra le W40 ( Foto Imbesi )
Mentre alla Tesserete - Gola di Lago è Bruno a portare in alto i colori del Moesa Runners cogliendo la vittoria tra gli M50 ( Foto Imbesi )
Vittoria che arride anche a Dave nella categoria U20 alla Lago Maggiore International Trail.
A Malvaglia ancora podio per dave che con un distacco minimo da vincitore si piazza asecondo posto nella sua categoria e per Katia, straordinaria terza tra le W40 ( Foto Imbesi )
Ancora Dave a Faido, dove si impone nella magica Running Night .
E grande risultato poi alla Orselina Cimetta dove detto dello splendido quarto posto di Giorgio tra gli M60, ancora sul podio troviamo Dave e Bruno al secondo delle rispettive categorie. ( Foto Imbesi )
Nei primi mesi di gara sono moltissimi i podi ed i piazzamenti ottenuti sulle varie distanze dai nostri podisti che hanno preso il via numerosi e pronti a farsi valere sia nelle corse in mod^tagna che in quelle di pianura.
In particolar modo sono però tre i nostri alfieri a distinugersi in questi mesi : Katia, Dave e Bruno infatti sono stai a più riprese sul podio !!!
Già all'apertura dei giochi alla Sementina San Defendente infatti vengono centrati tre obiettivi di tutto rispetto con bruno e Dave secondi rispettivamente tra gli M40 e gli U20 e Katia ottima terza nelle W40 ( Foto Imbesi )
Katia, sorpresa di inizio stagione, si conferma alla Stralosone dove si piazza al secondo posto tra le W40 ( Foto Imbesi )
Mentre alla Tesserete - Gola di Lago è Bruno a portare in alto i colori del Moesa Runners cogliendo la vittoria tra gli M50 ( Foto Imbesi )
Vittoria che arride anche a Dave nella categoria U20 alla Lago Maggiore International Trail.
A Malvaglia ancora podio per dave che con un distacco minimo da vincitore si piazza asecondo posto nella sua categoria e per Katia, straordinaria terza tra le W40 ( Foto Imbesi )
Ancora Dave a Faido, dove si impone nella magica Running Night .
E grande risultato poi alla Orselina Cimetta dove detto dello splendido quarto posto di Giorgio tra gli M60, ancora sul podio troviamo Dave e Bruno al secondo delle rispettive categorie. ( Foto Imbesi )
Iscriviti a:
Post (Atom)