Pagine

lunedì 15 luglio 2013

Tutto sulla Grono - Monti di Santa Maria !!!



Eccoci finalmente a commentare la nostra Grono - Monti di Santa Maria.

Finalmente perché per riprendersi dall'evento un po' di tempo era necessario ...

Le condizioni meteo ottime hanno contribuito a rendere ottima la giornata, che ha visto una settantina di partecipanti alla corsa scorrazzare per il riscaldamento nelle vie di Grono già di primo mattino.

Tutti i principali protagonisti della coppa Ticino di montagna presenti, nutrita anche la partecipazione di atleti provenienti dall'Italia.

Nota stonata i pochi walkers e nordic walkers, di cui ci si attendeva ben altra presenza.

Puntuali come previsto anche se sul filo di lana, la macchina organizzativa alle ore 7.30 era pronta a partire con le iscrizioni, così come all'orario previsto tutti i collaboratori erano sul posto nei punti chiave di incroci e rifornimenti pronti ad attendere il passaggio dei partecipanti partiti regolarmente alle 9.00 per quanto riguarda la camminata e alle 9.50 per la corsa.

Come era ovvio aspettarsi, il Moesa Runners si schiera al gran completo con praticamente tutti gli atleti al via o a dare una mano nella gestione della gara.

Se quindi Alessia, Athos, Katia, Marco e Max danno una mano a chi si è prestato in un giorno di libero a rendere possibile questa corsa, a tenere alto in gara l'onore della società ci pensano soprattutto un Ruben Forni ancora in grande spolvero sulla strada di casa ( e in questo caso è proprio vero !!! ), Telmo in grande forma dopo lo splendido risultato del giorno prima alla cronometro del Basodino e l'ormai abbonato al podio Fernando che porta a casa un'altro ottimo piazzamento nella gara che lo ha visto debuttare nel podismo solo lo scorso ottobre.

Ma benissimo si sono comportati tutti : da Carmine in versione prevacanziera all'inossidabile Giorgio sempre performante nelle gare di montagna, a Gim che anch'egli quando si trova a passare davanti al proprio orto trova quel guizzo in più di energia, a Stefano che pure torna a correre nella gara del debutto mostrando i notevoli segni del proprio miglioramento per finire con Emanuele che prova per una volta la corsa in montagna e ne esce con un ottimo risultato personale.

Peccato per il nostro Domenico che fino a Santa Maria era con i primissimi ma che il riacutizzarsi di un dolore al polpaccio già accusato ad inizio stagione ha obbligato al ritiro : sarebbe stato sicuramente un podio, lo aspettiamo alla prossima occasione e gli facciamo mille auguri di pronta guarigione !!!

Grazie ad Antonio Imbesi, ecco a voi tutte le immagini della premiazione dove i migliori di categoria anno ricevuto lo splendido trofeo anche quest'anno realizzato dalle aziende Alfredo Polti e Belloli Sa e qualche immagine dei nostri atleti in azione.

Iniziamo dai primi assoluti , Silvano Turati tra gli uomini e Manuela Falconi tra le donne

Categoria W femminile che vede prima, ovviamente, Manuela Falconi seguita da Susanna Serafini e Rosalba Rossi

Categoria W40 dove ad imporsi è stata Nicole Belloli, mentre ad acompagnarla sul podio Manuela Berti Riggie e Pilar Espi


Ultima categoria femminile vinta invece da Giovanna cavalli sulla campionessa svizzera di categoria Maria Soldini e su Patrizia Rusca al terzo posto.


Nelle categorie maschili, gli U20 sono ormai dominio di Roberto De Lorenzi che si impone su Fabiano Vanza e sul nostro Fernando Berni


Categoria U20 vinta da Andrea Guarino su Fabio Giudici e sul nostro Ruben Forni.

Negli M40 a vincere il primo assoluto per il secondo anno consecutivo, Silvano Turati, davanti a Paolo Proserpio e Vittorio Anzini

M50 invece vinti da Claudio Gennari che malgrado un piccolo inghippo si impone su Olimpio Rivera e Brunello Aprile

Per finire invece con gli M60 dove a salire sul podio sono stati il vincitore mario Giudici su Piero Zanetti e Sandro Pedretti


Premi speciali sono andati al primo moesano Ruben Forni ( offerto da Garage Bucher di Roveredo ) e alla prima moesana Nicole Belloli ( premio offerto da Estetica Sue di Grono )


Più giovane partecipante invece Fernando Berni del 2000 e ... meno giovane Giuliano Melgrati del Novembre 42 premiati da Donas Running Bellinzona.


Per finire, i premiati a sorteggio tra i partecipanti al walking : Rinaldo Peduzzi, Enrico Delzanno e Mechthild Morawietz


Di seguito, i nostri atleti al traguardo !!!





Nessun commento:

Posta un commento