Per festeggiare il primo lustro di vita, abbiamo deciso di organizzare in data 7 ottobre 2012 la prima edizione della corsa ‘’ Grono – Monti di Santa Maria’’, che con il suo percorso quasi interamente su sentiero e mulattiera e che in soli 5 Km compie un dislivello positivo di ben 900 mt. si presenta così come la corsa più ripida della Svizzera Italiana.
A margine della gara podistica, sarà approntata anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato.
Questa tipologia di gara, sola salita e con arrivo in quota, garantisce interesse, fatica e spettacolarità ma anche un grosso impegno organizzativo.
Nostra intenzione è quella infatti di garantire ad ogni concorrente non solo un degno pacco gara come ricordo di partecipazione, rifornimenti sul percorso e subito dopo l’arrivo ma anche , in accordo con il Grotto Baita di Santa Maria che si trova proprio nella zona del traguardo, un pasta party per reintegrare le forze e scambiare in amicizia e festa le proprie impressioni postgara nonché una cornice di pubblico adeguata alle premiazioni.
Per evitare poi un eccessivo traffico di automezzi di accompagnatori, parenti e tifosi sulla strada che dalla Cantonale porta ai Monti di Santa Maria nonché per il ritorno degli atleti alla zona di partenza è nostra intenzione offrire un servizio navetta con opportuni veicoli.
Tra le altre idee, quella di allestire in zona partenza un villaggio di accoglienza con stand degli sponsor.
Insomma ... proviamoci !!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento